Il Team - Happy Ideas Animazione
683
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-683,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

Il Team

Antonella Galati

Antonella Galati entra nel mondo dell’animazione giovanissima dopo aver frequentato un corso di formazione come animatore socio-culturale presso l’ODA della durata di 900 ore.

Inizia a lavorare presso la Colonia Don Bosco di Catania come animatrice ed educatrice per minori a rischio.

A seguito di questa esperienza fonda Happy-Ideas Animazione nel 1993, nata inizialmente come servizio d’intrattenimento a favore del sociale.

Col passare degli anni e sotto la guida di Antonella Happy-Ideas. si specializza nell’intrattenimento per grandi eventi e grandi strutture balneari fornendo un importante contributo nell’innovazione e sviluppo dell’animazione a Catania.

Happy-Ideas viene scelta, fra le altre, da l’Hilton Hotel e Residence (Taormina), Lido di Naxos, Lido Azzurro (Catania), Main Beach (Roccalumera), La Risacca (Aci Castello), Aquarius (Aci Castello), Holiday Club (Giardini Naxos).

Happy-Ideas ha partecipato inoltre a grandi eventi fra cui Avon Running Tour, Corri Catania, Vertical Experience.

Attualmente è presidente e amministratrice di H.I. e si occupa delle relazioni con le aziende.

Danilo Pasqualino

Danilo Pasqualino inizia giovanissimo a lavorare nel mondo dell’animazione con “Valtur” con cui si forma come animatore, e da cui eredita il modus operandi.

Negli anni 2000 lavora, oltre che come animatore (capo animatore presso il Villaggio “La perla Jonica” di Capomulini e presso il più grande stabilimento del sud Italia in Catania “Lido Azzurro”), come speaker radiofonico (Radio Fantastica, Radio Antenna Uno, Radio Sis, Radio Delfino).

Contemporaneamente al lavoro radiofonico svolge la funzione di educatore presso l’I.P.A.B. Santa Maria del Lume, Istituto di Pubblica Assistenza per minori.

L’esperienza radiofonica è il preludio allo sviluppo della sua carriera da speaker. Danilo è stato lo speaker, tra gli altri, della UEFA CHAMPIONS LEAUGE nelle finali di Roma 2009 e Madrid 2010, di “CORRI CATANIA” corsa camminata nel centro storico di Catania con oltre 15.000 partecipanti, di Avon Running Tour, di NBA Jam Van Tour in tutta Italia, della NAZIONALE ITALIANA DI PALLAVOLO ai mondiali del 2010 e alle qualificazioni per le OLIMPIADI DI PECHINO 2008. E’ stato moviolista e opinionista della trasmissione “SalaSTAMPA”.

Da anni è il direttore artistico di Happy-Ideas Animazione, si occupa degli stage di formazione e dell’allestimento di equipe e spettacoli.

Gianpaolo Pasqualino

Nasce a Catania il 4 aprile 1993, dove incontra il teatro esordendo giovanissimo con compagnie di tradizione siciliana con le quali lavora a lungo come attore e assistente alla regia. Dal 2009 lavora stabilmente presso Happy-Ideas Animazione dove comincia a lavorare come DJ.

Appena conseguita la maturità classica, entra nel 2012 alla Scuola d’Arte Drammatica Paolo Grassi di Milano, dove collabora con maestri e artisti tra cui Maurizio Schmidt, Kuniaki Ida, Maria Consagra, Antonio Latella, Arturo Cirillo, Marco Plini, Marco Maccieri, Spiro Scimone, Francesco Sframeli, Michele Bottini. Nel 2014 diventa Capo Animatore per Happy Ideas al Main Palace Hotel.

Nel 2015 è Capo Animatore Happy-Ideas al Lido di Naxos. Inoltre nel 2015 viene selezionato da Antonio Latella per partecipare al progetto promosso da ERT “Santa Estasi”, spettacolo con cui vince il premio UBU under 35 come miglior attore, massimo riconoscimento per un attore giovane. Lo spettacolo ha vinto il premio della critica ANCT e il premio UBU come spettacolo dell’anno.

Parallelamente alla carriera da attore, si dedica a progetti drammaturgici e registici indipendenti. Nel 2016 è capo Animatore Happy-Ideas al Lido Azzurro. Nel dicembre del 2016 debutta come autore al teatro Fellini di Catania con “La Frittata”. Nel mese di aprile sarà ospite alla Schaubuhne di Berlino per il festival FIND.

Nel maggio 2017 porterà in scena il suo secondo testo “Come è profondo il mare” al Teatro delle Moline di Bologna per Emilia Romagna Teatro. Nel luglio 2017 sarà in tournè con Santa Estasi al Festival d’Avignon, uno dei più importanti festival di teatro europei. Attualmente è vice presidente e co-direttore artistico di Happy-Ideas Animazione.

Serena Giudici

Serena inizia giovanissima a lavorare con i bambini come Istruttrice di nuoto.

Nel 2008 dopo aver frequentato diversi stage di animazione viene assunta da “Movida” nel villaggio “GOING” di Sharm el Sheik dove si occupa di Fitness.

Tornata in Italia, decide di coniugare la passione per l’animazione con quella per il nuoto lavorando come animatrice e bagnina presso il parco acquatico PICCHIO ROSSO di Sabaudia (LT); l’anno successivo collabora nell’organizzazione di eventi diurni e serali presso il lido BORA BORA BEACH di san Felice Circeo (LT).

Nel 2010 lavora presso l’ACQUAPARK CALIFORNIA di Chiasso, dove si occupa sia della Scuola Nuoto sia dell’organizzazione di Giochi e Attività dedicati a grandi e piccini.

Nel 2011 inizia a Lavorare per VIRGIN ACTIVE ITALIA dove, parallelamente al mondo del Fitness, inizia a formarsi nel settore Commerciale Marketing e Customer Service. Nel 2015 ha conseguito un Master in Comunicazione, Marketing & Management integrando a questo anche una specializzazione in Web e Social Media Marketing. Ad oggi si occupa di Web Marketing, SEO, Content Marketing e Social Media Marketing.

In Happy-Ideas si occupa, dall’estate 2016, della gestione della comunicazione On Line e dell’organizzazione del settore commerciale; e, all’occorrenza, si diverte ad animare la vostra estate!!

Francesco Pitrelli

Dopo la laurea al DAMS di Cosenza diventa il primo ballerino per la compagnia Bruzia Ballet in vari spettacoli tra cui Moulin Rouge, Dancer in the Dark, Zorro. Dal 1998 al 2004 è stato coreografo di alcune scuole di danza tra cui “Scarpette Rosa” e . Dal 2013 al 2016 è lo speaker del programma Amici Tuoi di RSC. Nello stesso anno è il protagonista del corto “DEAL“ regia di Rosario Scuderi e recita anche nel lungometraggio “Il Cielo sopra le stelle“ per la regia di Francesco Auteri. Dal 2017 collabora con Crazy Radio. Dal 2006 è coreografo e autore degli spettacoli Happy Ideas tra cui In&Out, The School of Rock, Blues Brothers, 2 Single a Nozze.